Time: 20 October 2025, 16:49
Ieri in tv hanno parlato di malattie sessuali ed in particolare del papilloma virus suscitando in me delle perplessità che , ad essere onesto, ignoravo. Considerando che il preservativo non è sufficiente ad azzerare il contagio ( pare che anche con il rapporto orale venga trasmesso ) come vi regolate ? Lo so che il sesso è bello ma la salute viene prima di tutto...
Time: 24 October 2025, 04:20
Rapporti sempre protetti e se possibile con persone fidate. Molti hanno l'hpv e nemmeno lo sanno, nonostante spesso si manifesta con condilomi nelle parti intime ben visibili ad occhio nudo. Forse il mondo libertino è meno pericoloso in quanto chi ne fa parte è piu informato a livello di mst.
Time: 24 October 2025, 00:31
Semplicemente sempre e solo sesso protetto. Compreso quello orale che quasi tutti ignorano ( o fingono di non saperlo) è potenzialmente molto pericoloso. E non parliamo solo di Aids .
E la favola dell'amante fisso è davvero incredibile: l'amante fisso che poi, a tua insaputa, va con altre/ altri senza protezione è potenzialmente un untore come chiunque. E ovviamente più persone si incontrano per fare sesso maggiore è la probabilità di beccarsi qualcosa
Time: 23 October 2025, 22:21
Ho scoperto proprio stasera, parlando con una persona che lavora in uno studio medico, che stanno vaccinando tantissimo contro il papilloma virus. La cosa più importante è che hanno abbassato l'età per vaccinare, adesso iniziano dai nove anni e mezzo.
Time: 21 October 2025, 12:55
Bè guardando foto e video di molti iscritti, pare che non conoscano assolutamente nulla delle infezioni o malattie. Però quando ci capiti... ti crolla il mondo addosso.
Time: 21 October 2025, 12:44
L'approccio moderno non è solo usare il preservativo, ma affiancare al preservativo il vaccino (se possibile) e i controlli medici regolari.
Time: 21 October 2025, 11:49
Esiste il vaccino contro il Papilloma. Ti protegge dai principali ceppi. In Italia purtroppo si pensa a farlo fare alle donne (perché il decorso può essere sia benigno che maligno, e nel caso in cui possa avere decorso maligno si sfocia nel tumore al collo dell'utero), e non si pensa a farlo fare agli uomini perché quasi sempre il decorso è benigno (io l'ho fatto a pagamento, visto che comunque il rischio contagio ci sarà sempre nonostante le precauzioni).
Time: 21 October 2025, 11:46
Il rischio c´è in ogni cosa, anche nel semplice contatto o in un bacio. Allora smettiamo di vivere?? Nei rapporti penetrativi meglio tutelarsi, ma un orale con preservativo e presentando mille certificati anche no! A me piace leccare la fica, succhiarla, berne gli umori e ricevere lo stesso trattamento. É un po´ rischioso? Rischierò, ma non rinuncerò mai a farlo!
Time: 21 October 2025, 05:07
Questo uno dei motivi (forse il piu' evidente) per il quale e' meglio avere rapporti solo con un una amante fisso che si conosce bene (certificato fatto tre giorni prima dell'incontro). La gente scopa in giro senza nemmeno sapere di aver contratto malattie fastidiosissime o addirittura l'epatite.Per fare del buon sesso e' necessario trovare gente seria e responsabile.
Time: 21 October 2025, 02:48
@lucas963 grazie a ragionamenti come il tuo negli anni 90 l´aids si é diffusa e in tanti ci hanno lasciato le penne, evitiamo di scrivere queste fesserie. rapporti protetti e massima igiene
Time: 21 October 2025, 00:02
Un pomeriggio di giochi non protetti con una coppia e mi sono ritrovato lo scolo (Gonorrea). Era la seconda volta che ci giocavamo io e Corinna e la prima volta era andato tutto bene. Abbiamo dovuto curarci in tre, cioè io, la mia amante e la mia compagna e non è stato affatto facile uscirne, perchè il medico di base di malattie veneree non capiva un cazzo. Poi sono riuscito a farmi prescrivere la cura prevista dal OMS e con una puntura è passato tutto. Il problema è stato anche che solo io e la mia compagna abbiamo avuto sintomi ... la gonorrea è asintomatica nel 50% delle donne e nel 1020 % dei maschi. Ho informato la coppia e ho detto loro che cura dovevano fare, ma ho la certezza che non l'hanno fatta e quindi avranno infettato altre persone ignare, dato che loro insistevano con tutti per non usare i preservativi. Noi abbiamo imparato la lezione e ora non accettiamo penetrazioni non protette. Per i giochi orali accettiamo il rischio che c'è comunque, ma è minore. Purtroppo è a causa di persone come quella coppia che sempre più antibiotici diventano inefficaci contro la gonorrea.
Time: 20 October 2025, 22:02
Un po' di rischio c'e' sempre...comunque e' sempre buona norma accendere la luce e guardare bene dove si mette la bocca...per questo non frequento prive' e altre cose buie
Time: 20 October 2025, 21:57
Onestamente mai preso niente del genere.... orali sempre a pelle .. e leccate di fica a gogo.. in una 30ina di anni quindi.. io starei abbastanza tranquillo, poi domani lecchi una e ti prendi qualcosa... chi può dirlo.....